• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
FERTILITA' MASCHILE? AIUTOOO!  - Foggia Trasgressiva

FERTILITA' MASCHILE? AIUTOOO! - Foggia Trasgressiva

FERTILITA' MASCHILE? AIUTOOO!

Lo stereotipo del maschio cacciatore e riproduttore è in pericolo. Negli ultimi 40 anni, il numero degli spermatozoi attivi e la loro concentrazione nel liquido seminale sono diminuiti di oltre il 50%,
La fertilità maschile ha un trend negativo costante dovuto a molteplici cause fisiche ed ambientali che sono oggetto di discussione scientifica. Tuttavia, una tra queste è sicuramente l'aumento della temperatura del pianeta. Dato per assodato che la produzione di spermatozoi teme il caldo, bastano due gradi in più a livello dei testicoli per danneggiare il concepimento.
Durante l'estate, è stato rilevato un calo medio del 30% della quantità e della mobilità degli spermatozoi. Ed anche l'ovulazione femminile risente della temperatura più elevata, rallentando il percorso degli spermatozoi nelle tube di Falloppio, che così non riescono a raggiungere l’ovocita.
Perciò, se la gravidanza è programmata, vale la pena di scegliere i mesi freddi per farla iniziare.

All’Università di Padova è stato eseguito uno studio sui maschi ventenni italiani che ha evidenziato una modifica dell'equilibrio ormonale rispetto a 40 anni fa. Gli effetti più evidenti sono la statura più alta e la diminuzione della lunghezza media del pene e del volume dei testicoli.
Anche in alcune specie animali sono stati osservati cambiamenti ormonali dovuti a fattori ambientali, simili alle variazioni intervenute nella razza umana.
Ecco allora che in Francia è stata annunciata la produzione di spermatozoi in vitro e, in Inghilterra, la realizzazione del primo spermatozoo artificiale.
Ma se il maschio sta diventando inutile, la donna resta la regina della procreazione, poiché a tutt’oggi non esistono alternative alla gravidanza in utero. Per fortuna, la scienza non ha ancora studiato il gradimento femminile. Cioè se, pur di fare un figlio, le donne sono disposte a passare dal sesso alle provette in laboratorio. Speriamo che la riproduzione artificiale non dia la stessa soddisfazione dell'atto sessuale.

Un'ultima informazione per chiudere in bellezza: si stima che circa il 20% degli italiani adulti non faccia più sesso, dando la colpa a stanchezza e stress. Un altro 20% lo faccia poco ed un 10% quando capita l’occasione.
Resta solo il 50%. Voi da che parte state?

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati